26 Juli 2019

Rally di Roma capitale: tripletta di Abarth 124 rally nel Campionato Europeo ERC2

Successo dei polacchi Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, davanti agli italiani Zelindo Melegari, con Corrado Bonato, e Andrea Nucita, con Bernardo Di Caro, sia nell'ERC2 sia nell'Abarth Rally Cup. Nella classifica generale del Campionato Europeo ERC2 Melegari si porta al comando davanti a Nucita e Polonski. Nell'Abarth Rally Cup Nucita mantiene la testa della classifica del campionato con un solo punto di vantaggio su Polonski.

Ancora una volta il Rally di Roma Capitale - quinta prova del Campionato Europeo ERC2, la quarta dell'Abarth Rally Cup e il quinto appuntamento della Coppa FIA R-GT - si è rivelato positivo per l'Abarth 124 rally, che ha centrato una tripletta nella classifica del Campionato Europeo ERC2, grazie al successo dei polacchi Darius Polonski e Lukasz Sitek, del Team Rallytechnology, davanti agli italiani Zelindo Melegari, Corrado Bonato, e Andrea Nucita, con Bernardo Di Caro, entrambi del team Bernini Rally.
Per Polonski questo è il primo successo stagionale, dopo i due secondi posti ottenuti nei rally Liepaja, in Lettonia, e di Polonia. Melegari era invece all'esordio al volante della spider dello Scorpione, grazie alla quale è riuscito a portarsi al comando della classifica generale del Campionato Europeo ERC2, nel quale precede ora Nucita e Polonski, appaiati al secondo posto a pari punti. Dopo essere stato grande protagonista, con tempi in prova speciale di grande rilievo assoluto, Nucita si è dovuto accontentare del terzo posto, che gli consente però di mantenere la testa dell'Abarth Rally Cup con un solo punto di vantaggio su Polonski.
È stato proprio Nucita a partire al comando nella prima tappa, imponendo un ritmo molto elevato. Nell'ultima prova speciale della giornata veniva però attardato da un problema tecnico, che lo costringeva a una furiosa rimonta nella seconda tappa, che non era però sufficiente per raggiungere il secondo posto.


Dariusz Polonski (Rallytechnology): "Sono molto felice del risultato. La gara è stata veloce e molto adatta all'Abarth 124 rally con la quale ho adesso trovato un buon feeling. Molto pubblico, grande calore".

Zelindo Melegari (Bernini Rally): "Ho trovato l'Abarth 124 rally molto efficace sui percorsi di questo tipo. In questa gara ho cercato di imparare a guidarla e nel finale sono riuscito a mantenere il secondo posto".

Andrea Nucita (Bernini Rally): "Abbiamo dimostrato la grande competitività della nostra auto su percorsi di questo tipo, nei quali riusciamo a essere molto vicino alle trazioni integrali turbo. Il risultato è comunque positivo per il campionato".

Il Rally di Roma Capitale era anche la quinta prova della Coppa FIA R-GT, nella quale l'Abarth 124 rally è campione in carica con il francese Raphael Astier. Anche quest'anno è certo il successo di un pilota Abarth, visto che la classifica generale del campionato vede ai primi tre posti tre piloti Abarth, nell'ordine Enrico Brazzoli, forte di 3 successi, con 75 punti, seguito da Dariusz Polonski con 25 e da Zelindo Melegari con 18.

Classifica dell'Abarth Rally Cup dopo il Rally di Roma Capitale: 1. Nucita (ITA) 77; 2. Polonski-Sitek (POL)76; 3.Monarri-Chamorro (SPA) 25; 4.Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) e Zelindo Melegari (ITA) 18; 6. Nitišs-Kulšs(LVA) 15.
Classifica del Campionato Europeo ERC2 dopo il Rally di Roma Capitale: 1. 1. Zelindo Melegari (ITA) Abarth punti 101; 2. Andrea Nucita (ITA) Abarth e Dariusz Polonski (POL) Abarth 90; 4. Juan Carlos Alonso (ARG) Mitsubishi 84; 5. Mashari Altefiri (KWT) Mitsubishi 48.
Classifica della Coppa FIA R-GT dopo il Rally di Roma Capitale: 1. Enrico Brazzoli (ITA) Abarth 75; 2. Dariusz Polonski (POL) Abarth 25; 3. Zelindo Melegari (ITA) Abarth e Petr Nesetril (CZE) Porsche 18; 5. Alberto Sassi (ITA) 15.

Contatto per i media

Serenella Artioli De Feo
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Dazugehörende Bilder